Diventa Partner
Un’opportunità unica per dare più valore al vostro Brand.
Una partnership con SosViso Onlus permetterà alla vostra azienda di contribuire a migliorare e sostenere i nostri progetti. La vostra adesione potrà trasformarsi in un’azione di vero e proprio marketing sociale perché significherà, per la vostra azienda, scegliere di avere un ruolo attivo e concreto nei cambiamenti sociali che il mondo di oggi richiede. SosViso Onlus vi supporterà nella scelta del progetto, vi fornirà tutte le informazioni circa il progetto scelto e vi terrà costantemente aggiornati con report periodici. Potremo persino decidere di elaborare insieme un progetto del tutto nuovo.
Un intervento che permetta alla vostra Azienda di mettere in campo competenze ed esperienze in un settore specifico e che incontrino le esigenze delle donne e delle comunità nepalesi con cui Apeiron collabora. Scoprite qui di seguito alcune modalità di collaborazione:
EROGAZIONI LIBERALI
L’Azienda può decidere di destinare una quota ad un progetto specifico di propria scelta oppure ad una delle attività istituzionali della associazione.
SosViso si rende disponibile a sostenere l’Azienda nella scelta del progetto al quale destinare la propria attenzione in base alle proprie preferenze e possibilità. Collaborando si potrà anche studiare un nuovo progetto consono alle aspettative ed agli interessi dell’Azienda che così diventerà sostenitore unico del nuovo progetto elaborato.Insieme potremo trovare un modo efficace per comunicare il sostegno accordatoci ai clienti dell’azienda in modo che il gesto di solidarietà non passi inosservato.
Tutte le donazioni ad Apeiron sono fiscalmente deducibili o detrabili.
CAUSE RELATED MARKETING
In questo caso l’Azienda e l’Associazione instaurano una collaborazione di tipo commerciale continuativo attribuendo, ad esempio, il logo dell’Associazione ad un prodotto o ad un servizio specifico fornito dall’Azienda.
Questo tipo di collaborazione coinvolge il consumatore direttamente nel progetto di solidarietà scelto, dato che ogni acquisto genera una donazione ed il consumatore viene messo a conoscenza del progetto che il suo acquisto va a sostenere nel momento stesso della spesa con un notevole ritorno di immagine.
VOLONTARIATO D’IMPRESA
Un modo molto efficace per rafforzare i rapporti è quello di coinvolgere i propri dipendenti e collaboratori in progetti umanitari e sociali che possano andare a creare un forte legame d’intenti e operatività comune.
Attraverso iniziative quali ore solidali, donazioni comuni e raccolte fondi interne si possano elaborare iniziative ad hoc per andare a creare e incoraggiare questa solidarietà interna comune a beneficio dei progetti sociali destinati a persone in gravi difficoltà.
JOINT PROMOTION
In questa iniziativa congiunta, l’Azienda mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione.
Attraverso la messa a disposizione di materiale informativo nei propri locali o spazi produttivi, sul proprio sito o altro, l’Azienda può fornire un utile e valido contributo con un minimo sforzo.
SPONSORIZZARE UN EVENTO
La tua azienda può sostenere le spese di un evento sportivo, culturale o una cena di gala organizzata da o per SosViso onlus, comunicando il suo sostegno nel corso dell’evento stesso e nei materiali di promozione dello stesso.
DONARE COMPETENZE E BENI
Donare ad Apeiron i propri prodotti aziendali da impiegare ad esempio in vendite, banchetti e pesche benefiche oppure offrire le proprie competenze specifiche è certamente uno dei modi più generosi ed efficaci per mettersi a disposizione di chi è meno fortunato.
Insieme riusciremo a trovare il modo per applicare al meglio quanto l’Azienda desidera offrire.
ARROTONDAMENTO SUGLI SCONTRINI
Questo metodo di contributo prevede la possibilità per molti esercizi di partecipare a una forma di donazione attraverso un arrotondamento fisso (da concordare) direttamente sullo scontrino.
In modo semplice e immediato, ogni scontrino emesso porta a una piccola donazione a favore di acquisto di macchine da cucire o altro materiale utile nei vari progetti. Verrà valutato insieme il numero necessario di scontrini per raggiungere gli obiettivi concordati in precedenza.
Tutte le aziende possono collaborare con sosviso onlus. L’avvio della collaborazione sarà tuttavia preceduto da una valutazione interna che analizzerà la rispondenza dell’azienda ai valori della associazione. Solamente le aziende che svolgono attività non compatibili con la mission o che non rispettano i codici di condotta internazionali, verranno escluse da ogni possibilità di collaborazione. Per avere maggiori dettagli ed informazioni circa l’effettiva possibilità di diventare partner scrivete all’indirizzo info@sosviso.com, oppure telefonate al 06 583261 chiedendo di Sonia Ionni.